Stefano Scomazzon

Stefano

Fisioterapista laureato

Su di me

Italiano della regione di Venezia, nel 1986 sono nato a Bassano del Grappa, dove sono cresciuto.

Ho praticato Calcio agonistico fino ai 25 anni, poi è arrivata la passione per la Capoeira che pratico tutt'ora.

Un'altra grande passione sono i viaggi alla scoperta di culture e stili di vita differenti. Sono sempre stati grandi fonti di ispirazione e cambiamenti nel mio percorso di vita.

Dopo il liceo Scientifico mi sono laureato in Fisioterapia nel 2008 all'Università di Padova.

Fin dal principio ho lavorato molto intensamente come libero professionista seguendo atleti anche professionisti, persone con dolori e che hanno subito traumi o interventi chirurgici.

Sempre molto curioso e appassionato di conoscere come funziona il corpo umano e come poterlo aiutare, dopo la laurea ho continuato la mia formazione specializzandomi in Terapia Manuale, frequentando differenti scuole di pensiero (Italiana - Fascial Manipulation Stecco, Australiana - Maitland, Americana - Strain/Counterstrain).

Ho avuto l'opportunità di assistere ad oltre 50 interventi di chirurgia ortopedica in sala operatoria con un'equipe ortopedica d'alto livello con la quale collaboravo.

Ho inoltre approfondito gli studi di Anatomia Umana direttamente su cadavere.

Mi sono specializzato sui disturbi della spalla e dal braccio e sulle problematiche posturali.

La curiosità nonostante ciò' non si è esaurita e notando nella pratica quotidiana i limiti della “medicina classica” ho approfondito le mie conoscenze con la Medicina Tradizionale Cinese e la Kinesiologia terminando la formazione triennale nel 2017 in Italia.

Proprio in quell'anno la vita mi ha portato in Svizzera…per amore. Dal 2019 siamo felicemente in tre!

Più' ne sai e più' vorresti saperne…quindi ho continuato ad approfondire la relazione tra le emozioni e i sintomi nel corpo dapprima con il “Metodo Rosen” (Svizzera - Italia), poi con lo studio, la ricerca e la verifica delle 5 Leggi Biologiche, che continua tutt'oggi.

Da novembre 2020 ricevo come libero profesionista in PhysioBlu.

Il fascino dell'unicità di ogni persona mi motiva a dare del mio meglio per ogni paziente.


indietro